Il 2016 continua a regalare grandi novità all’AIPD sezione di Napoli Onlus.
I ragazzi già coinvolti nei corsi di autonomia della sezione, sono protagonisti di un’altra emozionante esperienza! Oltre ad impegnarsi per essere indipendenti si mettono alla prova affrontando vere e proprie situazioni pratiche, tipiche della vita di tutti i giorni per riuscire a fare quel doveroso passaggio da bambini a “grandi”.
I ragazzi della sezione saranno presenti un fine settimana al mese da ottobre 2016 a maggio 2017, presso il teatro Nest Napoli Est in Via Bernardino Martirano 17, San Giovanni a Teduccio- Napoli. Durante quei fine settimana, dalle ore 18:00 alle ore 23:00, i ragazzi saranno coinvolti in attività di accoglienza (mascherina, bar, ecc...).
Passo dopo passo, acquisiranno nuove abilità, impareranno a valorizzare le proprie risorse e potenzialità
Si metteranno alla prova facendosi carico di svolgere un ruolo ben definito e portare a termine un determinato compito.
Queste attività serviranno a promuovere una maggiore consapevolezza, sia nei ragazzi che nei loro genitori di poter acquisire nuove competenze.
Ma soprattutto, impareranno che essere autonomi non significa dover fare tutto da soli ma essere anche in grado di saper chiedere aiuto quando ne avranno bisogno.
Non ci resta pertanto che augurare loro buona fortuna e invitare tutti voi al teatro Nest Napoli Est durante i fine settimana con i ragazzi.